Indagini Prematrimoniali

Indagini Prematrimoniali

Al giorno d’oggi il numero di divorzi e di separazioni cresce in misura esponenziale; sempre più coppie si lasciano e sono molte quelle che lo fanno subito dopo il matrimonio. Spesso infatti si corre il rischio di non conoscere a fondo il proprio partner.

Prima di compiere il grande passo è bene, perciò, non avere dubbi ed essere certi della propria scelta, sia per il vostro bene che per quello dei vostri figli.

Le indagini prematrimoniali, che nella maggior parte dei casi sono richieste dal futuro coniuge o dalla famiglia del futuro coniuge, hanno l’obiettivo di:

  • verificare la fedeltà del proprio partner (accertando l’eventuale esistenza di precedenti matrimoni, di figli o di un’altra famiglia);
  • accertare la veridicità dell’attività lavorativa dichiarata;
  • accertare la sua attuale situazione economico-finanziaria e patrimoniale (verificando l’eventuale presenza di debiti o di procedimenti legali pendenti a suo carico e/o precedenti giudiziari definiti a suo carico con sentenza passata in giudicato);
  • tutelare il cliente da possibili truffe o raggiri. Chi dispone di un cospicuo patrimonio e desidera sposarsi, magari con una persona conosciuta da poco, può volersi sincerare della onestà, della buona fede e dell’esistenza di reali sentimenti da parte del proprio futuro coniuge.
  • scoprire le frequentazioni, le abitudini e le attività quotidiane del futuro partner (es. consumo di droghe o di alcool, il gioco d’azzardo, ecc.);

Se si vuol quindi verificare la serietà, l’affidabilità, le abitudini, i trascorsi personali, la situazione economica del futuro partner, un’indagine investigativa può fare al caso vostro. Siamo in grado di fornire un profilo dettagliato, offrendo maggiori certezze per una delle scelte più importanti della vita.