Indagini per Recupero del Credito

Concorrenza Sleale

S.S.C.G. Service svolge investigazioni per studi legali al fine di recuperare un credito nei confronti di un debitore insolvente.

L’investigazione per recupero credito ha lo scopo di fornire informazioni su tutto il patrimonio del soggetto inadempiente. Così facendo si avrà un quadro specifico della situazione patrimoniale di un soggetto e dei suoi beni, escutibili o aggredibili, per poi effettuare o meno le opportune azioni legali.

Le indagini patrimoniali e finanziarie si rivelano necessarie quando si persegue l’obiettivo di arrivare a conoscere la solidità patrimoniale e le effettive capacità finanziarie di un soggetto (persone fisica e/o giuridica).

Attraverso tali indagini, in sostanza, si giunge ad ottenere un quadro chiaro e preciso circa la reale situazione patrimoniale e finanziaria di un soggetto di interesse (proprietà immobiliari e mobiliari, posizione reddituale, eventuale presenza di protesti, fallimenti, ipoteche, pignoramenti, sequestri, pendenze, ecc.).

Tramite questo tipo di indagini è possibile dunque verificare non solo l’intestazione di certi beni ad un soggetto, ma anche e soprattutto se questi beni sono liberi da vincoli, quali quelli visti poco sopra.