Affidamento Minori

Affidamento Minori

L’affidamento dei figli minori, in caso di separazione dei genitori, è un tema di estrema delicatezza, rispetto al quale il loro benessere è, in assoluto, il principale aspetto da tutelare.

Le ultime riforme normative hanno previsto che l’affidamento condiviso risulti come la regola preferenziale, con la possibilità, da parte del giudice, di stabilire un affidamento esclusivo ad uno dei due genitori solo in casi di evidente inadeguatezza dell’altro genitore a garantirne la salute ed il benessere.

Nel caso di un affidamento condiviso, se uno dei due affidatari sospetti della condotta dell’altro potrà richiedere al giudice la revisione del regime di affidamento. In questi casi, il ruolo dell’investigatore privato può risultare determinante per verificare l’esistenza di queste condizioni di inadeguatezza e, in alcuni casi, di reali pericolo per i figli.

A supporto della domanda giudiziale presentata dal legale, si produrrà un dossier investigativo contenente le prove raccolte, nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza delle persone e una relazione che testimonierà la condotta negligente, completa delle testimonianze dei nostri operatori che hanno svolto le indagini.