Visure Camerali e Ipocatastali

Visure Camerali e Ipocatastali

La Visura Camerale è uno strumento di informazione globale su società di capitale e di persone, ditte individuali e su tutte le altre forme giuridiche iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Italiane.

La visura camerale Ordinaria visualizza le informazioni legali dell’impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.

La Visura Storica contiene in aggiunta le informazioni di natura storica estratte dal Registro Ditte e quelle successive all’iscrizione nel Registro Imprese e fornisce un quadro completo e aggiornato su struttura, caratteristiche e storia dell’impresa.

Le Visure ipocatastali permettono di conoscere la situazione immobiliare di un soggetto attraverso l’ispezione degli Atti eseguita presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare, già Conservatorie dei Registri Immobiliari, dell’ Agenzia Del Territorio. Con la visura ipocatastale, anche detta visura ipotecaria o visura immobiliare, è possibile individuare in modo preciso i beni immobili posseduti da un soggetto (appartamenti, terreni, ecc. ) con l’evidenza di eventuali gravami come ipoteche volontarie e/o ipoteche giudiziarie e/o pignoramenti, sequestri, citazioni, ecc.

Possiamo effettuare visure ipocatastali in tutti i paesi del mondo