Mistery Client

Mistery Client

Il mystery shopping è una tecnica investigativa volta alla verifica della qualità percepita dalla clientela e dell’applicazione degli standard aziendali.

È solitamente adottata dalle aziende strutturate in franchising o con sedi secondarie operanti nei settori della grande distribuzione, dell’assistenza sanitaria privata e convenzionata, nel settore alberghiero o dagli istituti di credito, che vogliano avere garanzia:

  • Della soddisfazione dei propri clienti
  • Del rispetto delle disposizioni fiscali come l’emissione dello scontrino
  • Della lealtà dei dipendenti e dei soci
  • Del rispetto delle procedure stabilite dal management

L’attività viene svolta da un mystery client che, come un qualsiasi cliente, si reca nelle strutture e valuta il servizio reso dal personale mediante una procedura di analisi occulta. Inoltre i nostri agenti che si occupano di mistery shopping, selezionati e altamente qualificati, possono raccogliere prove intervistando altri clienti, navigando in siti di e-commerce e telefonicamente.

Tale attività viene svolta nella più completa liceità, in ottemperanza dell’art. 134 t.u.l.p.s., ed è seguita dalla redazione del report investigativo dal quale emergono le risultanze dell’indagine, utilizzabile eventualmente anche in sede di giudizio.