Bonifiche Ambientali

bonifiche ambientali

 

BONIFICA ELETTRONICA AMBIENTALE

Che cosa è una Bonifica Ambientale e TSCM?

Nel mondo di oggi, quasi chiunque può acquisire facilmente ed economicamente dispositivi di sorveglianza, o microspie, che possono essere utilizzate per invadere la vostra privacy. Tecniche e Contromisure di Sorveglianza (TSCM), o rilevatori  di microspie possono aiutare gli individui e le aziende a proteggere la loro privacy. Mentre ci sono molti fornitori di servizi di sorveglianza  è invece indispensabile utilizzare un esperto e qualificato investigatore per le Bonifiche. Questi servizi sono pensati per rilevare microspie e scoprire eventuali dispositivi illegali di sorveglianza, tutti i dispositivi tecnici di sorveglianza sconosciuti, e le eventuali debolezze tecniche di sicurezza.

Definizioni

Bug: una microspia nascosta che contiene in genere un ricetrasmettitore radio o telefonico;

Microspie e dispositivi di sorveglianza

Sorveglianza Audio: microfono posto in una zona per monitorare e registrare le conversazioni. Possono essere nascosti ovunque e in qualsiasi cosa come una multipresa, una sveglia o un portacenere.

Sorveglianza Video: con il miglioramento della tecnologia le telecamere sono sempre migliori e più piccole. Le piccole telecamere possono essere nascoste ovunque o addirittura inserite  in qualsiasi cosa, dai depuratori d’aria a rilevatori di fumo.

Cell Phone Spy Software: software scaricato su un telefono cellulare in grado di registrare le chiamate e di controllare la posizione del telefono, visualizzare la cronologia web completa e registrare i rumori ambientali vicino al telefono cellulare.

Intercettazione Telefonica: è un’intercettazione delle comunicazioni telefoniche, di un apparato fisso, attraverso il segnale telefonico.

Vulnerability Audits : processo in cui l’investigatore valuta le minacce e le potenzialità di invasione della privacy del cliente;

TSCM – Technical Surveillance Countermeasures: Tecniche e contromisure elettroniche destinate ad individuare e rimuovere i dispositivi di sorveglianza;

Off-site Radio Frequenza (RF) Monitoring : zona sotto controllo per le radiofrequenze emesse da possibili dispositivi di sorveglianza.

In-Place Monitoring (IPM): sistemi che forniscono il rilevamento efficace e di geolocalizzazione delle potenziali minacce esterne all’interno o nelle vicinanze di uffici, case o locali pubblici;

Perché si ha bisogno di contromisure di sorveglianza?

Qualcuno vi sta spiando? Purtroppo, intercettare e/o sorvegliare è più facile che mai oggi. Può essere fatto per una serie di ragioni, da un perfetto sconosciuto o qualcuno che conosci molto bene. Qual è stata l’ultima volta che hai usato la tua carta di credito o conto corrente al telefono per  pagare una bolletta o acquistare qualcosa? Il furto di identità è diventato estremamente diffuso e i criminali possono usare le microspie per ottenere le informazioni più importanti. Coniugi frustrati spesso utilizzano dispositivi di sorveglianza elettronica nelle proprie case per cercare di raccogliere le prove per il divorzio. Se si è coinvolti in una controversia la vostra opposizione può utilizzare mezzi di sorveglianza per raccogliere informazioni su di te, spesso telecamere nascoste sono state trovate in case in affitto dai proprietari per spiare i loro inquilini. Uffici o sedi di attività sono spesso presi di mira e spiati di rubare informazioni commerciali preziose o segreti.

Un’indagine TSCM viene effettuata da un investigatore professionista per controllare la sicurezza di un’azienda. L’investigatore dovrà condurre un’indagine visiva, elettronica e fisica dei sistemi aziendali che possono essere utilizzati per nascondere mezzi di sorveglianza. Se l’analisi rivela eventuali problemi di sicurezza, gli investigatori possono utilizzare le contromisure o possono raccogliere prove in modo che l’azienda può perseguire un’azione legale contro quegli individui coinvolti nella violazione tecnica di sicurezza.

La minaccia è reale. La necessità di individuare apparecchiature di intercettazione occulte ed utilizzate illecitamente per rubare i segreti e informazioni private è reale. L’invasione  della Privacy utilizzando microspie elettroniche può causare seri problemi alle persone, distruggere una piccola o grande impresa, è il carburante dello spionaggio industriale.