Salvamento Agency

 

9viaioviavoiviatutti-1170x827

CENTRO FORMAZIONE ISTRUTTORI SALVAMENTO AGENCY

La SALVAMENTO AGENCY è una società controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento – Società Medico Scientifica affiliata FISM Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche riconosciuta dal Ministero della Salute, e nasce come spinn-off della stessa per sviluppare un mercato in ambito formazione, progettazione ed erogazione di servizi formativi che spaziano del primo soccorso, alla sicurezza in generale, all’ambiente e ad altri settori strategici, e si rivolge sia al mondo Laico (soccorritore occasionale) che professionale e sanitario.
La SNS collabora attivamente con ISTISAN e contribuisce alla ricerca ed alla prevenzione sull’annegamento, la fisiopatologia ed il primo soccorso. La SNS è anche socio ordinario ed organo deliberante nella Commissione tecnica CTU 63 – sicurezza del cittadino – presso l’UNI l’Ente Italiano di Normazione.

La SNS, Società Medico Scientifica, nella piena consapevolezza della propria Missione Statutaria volta alla salvaguardia ed alla sicurezza della vita umana ed alla tutela dell’ambiente, nonché della crescente necessità socio-culturale di operare mantenendo elevati standard qualitativi mediante la realizzazione di “buone pratiche” consolidate, è pervenuta nella ferma determinazione di rispondere al meglio alle giuste aspettative delle Autorità che le hanno concesso piena e consolidata fiducia attraverso il riconoscimento di valenza pubblicistica ad alcune abilitazioni rilasciate a seguito delle attività di formazione poste in essere. A tal fine e convinta degli ulteriori miglioramenti conseguibili al proprio interno grazie ad una potenziata cultura della qualità intesa come elemento di crescita e di arricchimento degli associati, ha deciso di dare attuazione ad un proprio sistema di gestione conforme ai requisiti espressi dalla normativa internazionale UNI EN ISO 9001: 2008.

Salvamento Agency si occupa di formazione e di educazione per la salvaguardia e la salute anche dei bambini, promuovendo su tutto il territorio nazionale eventi mediatici con progetti che prevedono dei percorsi informativi e/o formativi, sulla base delle linee guida internazionali (ILCOR) riguardanti le Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza, la SIDS e l’Annegamento.
Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti, in età pediatrica, a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni tali da modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la sicurezza e la salute dei bambini: in primis la corretta educazione alimentare. Un dato importante da annotare, per chi assiste ai primi momenti dell’evento/incidente, che spesso non si è adeguatamente formati ad intervenire o ha richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. Si può fare la differenza partecipando alle nostre “lezioni interattive totalmente gratuite”, che vengono proposte su tutto il territorio, attraverso la rete didattica (Istruttori e Centri di Formazione SALVAMENTO AGENCY). Lezioni interattive di Primo Soccorso Pediatrico, MDP (manovre di disostruzione pediatrica), SIDS (sindrome della morte improvvisa del lattante) e trattamento dell’annegamento vengono proposti e sono rivolti sia a personale sanitario (medici, infermieri, soccorritori,…) che “laico” (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ecc.) nonché genitori, nonni, baby sitter, insegnanti e tutti coloro che sono a diretto contatto con i bambini.
Apprendere le tecniche di base per il supporto delle funzioni vitali (Pediatric Basic Life Support), significa saper affrontare una situazione d’emergenza, su di un bambino o lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del 118. Scoprirai utili consigli per gestire i piccoli problemi che possono verificarsi nei lattanti e nei bambini a seguito di un ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo solido, liquido o semiliquido, o a seguito di un principio di annegamento.

CORSI

La SSCG Service Srl è Centro Formazione Istruttori della Salvamento Agency ed eroga i corsi di:

BLSd – Il corso che tutti dovrebbero frequentare!

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE DM388 – La prevenzione degli incidenti sul lavoro è di vitale importanza.

SOMMINISTRAZIONE OSSIGENO – Un semplice ausilio che può fare una grande differenza!

TRAUMA PTC – BASE – Il trauma è una causa sempre più significativa di disabilità e morte e in tutto il mondo!

PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO – Per genitori, nonni, baby sitter, insegnanti e tutti coloro che sono a diretto contatto con i bambini.

ISTRUTTORE BLSd – L’Istruttore BLSD organizza ed eroga i corsi operatore BLS e BLSD (Adulto e Pediatrico) attraverso le raccomandazioni SNS Società FIMSI (Federazione delle Società medico scientifiche Italiane) riconosciuta dal Ministero della Salute.